Shannen Doherty non ce l’ha fatta. Nonostante le sue intense lotte contro il cancro non è riuscita a vincere la battaglia, lasciando un vuoto incolmabile.
Hollywood e il mondo intero piangono la scomparsa di Shannen Doherty, divenuta famosa soprattutto per aver interpretato Brenda di Beverly Hills 90210. Da tempo combatteva contro il cancro, ma nonostante la sua immensa forza, non è riuscita a vincerlo.
In poco tempo la notizia è rimbalzata su tutti i media internazionali, lasciando familiari, amici e fan con il vuoto nel cuore. Ma chi era davvero Shannen Doherty?
Chi era Shannen Doherty?
Nata a Memphis, il 12 aprile 1971, l’abbiamo conosciuta grazie a Beverly Hills 90210 nei panni di Brenda Walsh e rivista in Streghe dove interpretava Prue Halliwell ed è stato impossibile non amarla.
Figlia di John Thomas Doherty Jr. impiegato di banca e Rose Thomas, proprietaria di un famoso salone di bellezza in Tennessee. Il suo esordio in TV è avvenuto nel 1982 e da lì è iniziata la sua scalata al successo.
Sposata con Kurt Iswarienko, non ha mai avuto figli. Innamoratissimi e affiatati hanno affrontato insieme con coraggio la grande battaglia di Shannen contro il cancro al seno, senza mai smettere di amarsi.
L’attrice prodigio dalla florida carriera
Il debutto di Shannen Doherty è stato con la famosa serie tv La casa nella prateria in cui interpretava Jenny Wilder, per non arrestarsi mai. È stata un mostro sacro del piccolo schermo per tutti gli anni ’90 ed oltre. Da Beverly Hills a Streghe, per passare a serie cult in cui è stata ospite (Magnum P.I. e Our House).
Ha condotto anche diversi programmi tv e scritto un libro autobiografico intitolato Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude.
La sua vita è stata intensa piena di emozioni. Mancherà a tutti il suo sguardo da cerbiatto unito al suo enigmatico sorriso.
7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.